Il trucco c'è e...si vede. Ma in spiaggia, tra un bagno e l'altro, molte star di casa nostra preferiscono rinunciare al make up. Ed eccole allora al naturale, senza neppure una traccia di cipria a nascondere difetti e imperfezioni. Da Antonella Elia a Alessandra Pierelli, passando per Kasia Smutniak e Alena Seredova, ecco una carrellata di bellissime struccate. Non tutte, fortunatamente per loro, sfigurano!
Il trucco, si sa, spesso è un ottimo aiutino per nascondere, esaltare, risollevare. C'è chi ne ha più bisogno di altre, chi ne può fare a meno e chi, invece, è meglio se non uscisse di casa senza. A voi la scelta di quale vip assegnare ad ogni categoria.

In versione "casalinga disperata" l'attrice Kasia Smutniak: evidentemente il momento no nella vita privata (ha da poco detto addio al compagno Pietro Taricone) la butta giù. In spiaggia, pensa di più al cellulare che all'abbronzatura e l'espressione non è delle più felici. Kasia sembra affaticata: in questo momento, forse, un po' di make-up non guasterebbe.
La serenità in amore tiene a galla Alessandra Pierelli, tornata in forma dopo il ricovero ospedaliero e la lunga convalescenza. Anche per lei, fondotinta, ombretto e cipria fanno miracoli, ma anche "smacchiata" supera l'esame. Con semplicità e naturalezza.
Bocciatura per Antonella Elia: azzardata la scelta di presenziare ad un evento senza trucco, lasciando le occhiaie in bella vista. I tempi di "Non è la Rai" sono passati da un pezzo e forse dovrebbe farsene una ragione! E tu chi salvi?