Susan, partorita dal papà


Le prime foto della bimba nata da Thomas Beatie, il famoso "uomo incinto", ovvero la donna che è diventata uomo ma ha scelto di conservare l’apparato riproduttivo femminile per poter procreare. E ad allattarla? Ci pensa la moglie Nancy!

Chissà se Susan Juliette crescendo avrà qualche problema di identificazione (paterna e materna) e se le verrà taciuta la sua vera origine e continerà quindi a credere che sia suo papà quello che in realtà l’ha partorita e mamma colei che l’ha solo allattata.

Non si tratta del copione di un film di fantascienza made in Hollywood, ma di pure realtà. Il lui-lei in question è il famoso Thomas Beatie, primo caso di donna diventata uomo che ha scelto di conservare utero e ovaie per poter procreare e così ha fatto. Le foto del famoso “uomo incinto” hanno fatto per mesi il giro della rete. Ora Thomas ha partorito (il 29 giugno scorso) e People questa settimana ha pubblicato in anteprima le foto della piccola Susan Juliette.

«Non posso smettere di guardarla», queste le parole dell’intervista rilasciata da Thomas Beatie alla rivista americana. «Susan è così preziosa per me. È una bambina molto calma, dolce e intelligente. Solo tenerla tra le braccia è l’emozione più grande al mondo».

Ovviamente per rispettare, da questo momento, i tradzionali ruoli, sarà Nancy e non Thomas ad allattare la piccola. Come? Grazie a una cura ormonale. «Appena è nata Susan abbiamo pianto di gioia-dice la donna - Susan è un miracolo. Ora siamo davvero la famiglia che abbiamo sempre sognato». Contenti loro...